Assistenza infermieristica Domiciliare


La cooperativa sociale “Nuova Città” intende offrire un utile e fondamentale servizio di assistenza infermieristica ambulatoriale e domiciliare. Le nostre prestazioni a domicilio andranno dalla medicazioni di ferite, ulcere, piaghe da decubito, alla applicazione di fleboclisi e iniezioni. Daremo assistenza di base personalizzata in base ad ogni singolo paziente, alla sua situazione medica, familiare e psicologica.

Tra i nostri vari servizi qualificati avremo: prelievi del sangue a domicilio, assistenza a disabili e anziani, assistenza infermieristica pre e post operatoria, accompagnamento anziani non autosufficienti.

La nostra missione sarà quella di tentare di migliorare la qualità della vita del paziente e dei suoi familiari. La Cooperativa “Nuova Città” è attrezzata per offrire servizi infermieristici professionali a domicilio del paziente e, all’interno della propria sede, a livello ambulatoriale.
In particolare, offrirà agli utenti:
– Assistenza di base personalizzata per anziani, disabili e persone non autosufficienti, temporaneamente non autosufficienti.

Tutte le prestazioni infermieristiche potranno essere effettuate direttamente a domicilio, ma sarà realizzato, in sede, anche un Ambulatorio Infermieristico dove si effettueranno:
– medicazioni semplici, complesse
– iniezioni –
controllo dei parametri vitali, etc.

L’obiettivo del nostro servizio sarà il miglioramento della qualità di vita dell’utente rispondendo ai suoi reali bisogni:
– mantenerlo nel suo ambiente familiare e sociale, tra le persone e gli oggetti che fanno parte della sua vita e che gli sono care;
– ottenere il recupero, per quanto possibile, dell’autosufficienza;
– evitare o prevenire la perdita totale dell’autosufficienza
– ridurre l’ospedalizzazione per il tempo necessario a curare le fasi patologiche acute.

I costi dei servizi saranno orientati verso i minimi tariffari stabiliti dall’IPASVI, in coerenza con il principio di “Socialità” della nostra iniziativa.

Responsabile per questo settore, l’Infermiera Professionale Sig. ra Annalisa Battaglia, iscritta all’Ordine degli Infermieri professionali di Bari e Provincia al n.8628 dal 16/07/1996.

News

Il 19 Marzo alle ore 11,30 sarà presentato il nuovo progetto della cooperativa: Avvocato Sociale!!